Il progetto è stato svolto per degli investitori che si sono mostrati interessati a un’idea della MC Engineering & Consulting per un’attività industriale particolare da avviare e sviluppare in Russia ex novo.
La proposta “chiavi in mano” della MC, era, quella di creare un’attività industriale per lavorazioni specifiche di metalli come servizio per produzioni conto terzi, attività che in Russia non era presente.
La tipologia di questo tipo di lavorazione industriale è possibile solo con impianti molto costosi e solo alcune tipologie di aziende hanno la possibilità di fare un investimento così importante.
Nello stesso tempo, esiste nel mercato una fascia di aziende che necessita di questo tipo di lavorazione pur non avendo la possibilità di acquistare questi impianti. Queste aziende, per ovviare a questo problema, erano costretta a realizzare le lavorazioni con tecnologie o processi non competitivi o ad acquistare il prodotto lavorato all’estero con notevoli ricarichi di costo sul prodotto finale.