Engineering di
linee produttive

La MC Engineering & Consulting aiuta ad avviare una produzione nuova o a perfezionare una già esistente producendo un prodotto più moderno, più competitivo.

Si occupa di fornire il servizio completo che comprende tutti gli aspetti tecnologici, industriali, commerciali e legali legati alla linea produttiva: occuparsi di tutti gli elementi necessari permette al cliente di fare una scelta consapevole e senza sorprese.

La progettazione di linee produttive garantisce efficienza e sicurezza nell’ambiente di lavoro. Il segreto è la buona progettazione iniziale che consente di ridurre i costi per l’azienda e ottimizzare il progetto stesso garantendo al cliente un capitale tecnico funzionale e di massima qualità.

Una linea di produzione si compone di svariati passaggi che vengono portati a termine da più macchinari. Questi sistemi devono essere performanti e coerenti con il processo produttivo che devono realizzare.

La successione e il raccordo tra un passaggio e l’altro, le lavorazioni, il trasporto dei materiali e dei prodotti da un macchinario all’altro, sono tutte complessità che devono essere considerate, analizzate, risolte, per arrivare alla realizzazione di una linea produttiva capace di rispondere in modo proficuo e funzionale.

In cosa consiste questo servizio nel dettaglio:

  • Consulenza e assistenza completa in fase di start-up agli investitori che vogliono avviare una linea di produzione ex novo. Start-up di strutture commerciali, compresa la ricerca di siti industriali per società europee che vogliono delocalizzare la produzione in Russia.
  • Assistenza completa agli investitori che vogliono migliorare o ammodernare la produzione esistente che comprende spesso anche la riorganizzazione dei processi produttivi e logistici.
  • Studio del mercato e definizione reale e ottimizzata del prodotto finale in base alle potenzialità del mercato stesso, analisi dei costi di produzione e determinazione del ROI.
  • Valutazione degli impianti necessari per realizzare la linea di produzione.
  • individuazione dei fornitori adeguati per ogni singolo progetto. I fornitori vengono selezionati con grande attenzione misurando la complessità della realizzazione e l’adattabilità dei prodotti alle specifiche che la MC individua.
  • Presa in carico della completa realizzazione del progetto come Main Contractor: alla MC Engineering & Consulting viene affidata la piena responsabilità della progettazione e di tutte le fasi necessarie per dare vita all’opera richiesta dal cliente. Il contratto prevede l’acquisto degli impianti, gli accordi con i fornitori, le condizioni generali e le specifiche tecniche, la messa in esecuzione del progetto desiderato dal cliente.
  • Assistenza per l’ottenimento di certificazioni in Russia per prodotti e servizi, accreditamento presso enti e istituzioni della Federazione Russa, assistenza nelle procedure di riconoscimento Status di residente nelle free economic zone con i conseguenti benefici di natura fiscale.
  • Training per il personale: la MC Engineering & Consulting organizza la formazione per aiutare i dipendenti a costruire le proprie competenze intorno alle nuove linee produttive, per migliorare la sicurezza, preparare alla risoluzione di problemi, acquisire familiarità con gli strumenti e i macchinari mettendo a disposizione la conoscenza tecnica necessaria per ottimizzare l’utilizzo delle macchine.

La soluzione giusta
per il vostro business

Grazie alla competenza, alla struttura, alla capacità manageriale MC supporta ogni progetto industriale dall’ideazione alla sostenibilità finanziaria e legale, dall’amministrazione fino alla creazione e distribuzione.

Crea mondi possibili laddove sembraqno impossibili.

E voi, siete pronti a farvi sorprendere?

Nome (required)

Email (required)

Messaggio