Il servizio trade di tecnologia è il commercio di impianti e macchinari tecnologici customizzati: sperimentare, creare prototipi, intuire ed esplorare le potenzialità dell’innovazione tecnologica nell’ambito dell’automazione industriale, partendo dalle intuizioni di MC Engineering & Consulting e dalle necessità dei clienti.
L’obiettivo della MC Engineering & Consulting è di permettere al cliente di utilizzare strategie, tecnologie e metodologie a supporto delle diverse problematiche produttive avvalendosi di idee e progetti nuovi pensati e realizzati appositamente per lui.
La MC risponde al concetto di innovazione creando nuove opportunità attraverso idee, strumenti, servizi e mettendo in contatto necessità e professionalità. Sono tecnologie di “nicchia” che fanno incontrare il prodotto, alternatori o macchine per la lavorazione dei metalli con le esigenze del singolo cliente o dello specifico progetto. La customizzazione tecnica dei prodotti avviene in base alle esigenze del cliente. Questo permette all’azienda di possedere tecnologia avanzata che ne aumenta il prestigio e la competitività.
Negli anni passati la MC Engineering & Consulting ha sviluppato progetti nella Federazione Russa e in Ucraina fornendo impianti e macchinari:
- Per il settore energetico (trasformatori, motori e generatori elettrici).
- Per i processi di colata di alluminio (componenti per automotive, elettrodomestici, illuminazione, petrolchimico).
- Per il settore plastico (tecnopolimeri tecnologici).
- Per lavorazioni particolari dei metalli.
- Per i prodotti di largo consumo (es. il beauty professional).